chi siamo

  • Copernico

    Copernico è una società consortile costituita dalla CNA di Pisa (11%), il Centro Servizi per l’Artigianato di Pisa (40%) e la CNA servizi (49%).
  • Cosa facciamo

    La società organizza e gestisce attività e corsi di formazione professionale e ricerca, in particolare in convenzione con Enti pubblici come Provincia e Regione. Copernico progetta e organizza in prevalenza interventi ad hoc concordati con le aziende o sulla base dei bisogni occupazionali rilevati sul territorio attraverso le sue numerose azioni di rilevazione delle tendenze economiche locali. Da qualche anno si è dotato di un proprio catalogo stabile di corsi rispetto alla formazione sul TU. 81/08  e altre norme su igiene degli alimenti e sicurezza. Copernico scrl intende garantire, attraverso un costante rapporto con il mondo delle imprese e con altre agenzie formative, scuole o istituti di ricerca, la progettazione di interventi di formazione mirati e specifici per le esigenze individuate, reperendo e coordinando le risorse più adeguate sul territorio.
  • Il nostro punto di forza

    Punti di forza di Copernico scrl sono dati dall’elevata competenza del suo personale nell’individuazione di fondi pubblici, nel loro reperimento e gestione, mantenendo elevati livelli qualitativi dal momento della progettazione fino a quello della rendicontazione. Dato il ricorso frequente ai finanziamenti pubblici, Copernico scrl considera anche l’ente finanziatore come un proprio cliente, da soddisfare mediante un utilizzo sempre più efficace ed efficiente dei fondi, apportando miglioramenti alle proprie procedure e modalità di lavoro.
  • Accreditamento

    L’Agenzia Copernico scarl è stata riconosciuta come agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana (cod. accr. PI0007) per svolgere la propria attività nei seguenti ambiti:

    Formazione all’obbligo formativo riconosciuta

    Formazione Post-obbligo/superiore riconosciuta

    Formazione continua per l’attività riconosciuta e finanziata

  • Lo Staff

    Il personale di Copernico è giovane  e dinamico, composto da professionisti con anni di esperienza nel settore della formazione.

    S

    D.ssa Eleonora Barbuto:

    Responsabile progettazione di percorsi formativi (FSE – fondi interprofessionali) Valutatore e Certificatore delle competenze

    Eveli Ramacciotti:

    Responsabile progetti finanziati riconosciuti e obbligatori per legge

    Sabrina Pavolettoni:

    Responsabile amministrazione e rendicontazione progetti finanziati

    D.ssa Barbara Carli:

    Direttore di Copernico Scarl